CDCOM ART PROJECT

Cdcom è un’agenzia d’arte che lavora con istituzioni pubbliche e private nel campo dell’organizzazione di manifestazioni e rassegne culturali, curandone non solo la parte scientifica (consulenze, curatele, schedature) e organizzativa (organizzazione generale, allestimenti e direzione dei lavori, segreteria), ma anche e soprattutto l’indispensabile lavoro di promozione (dall’ufficio stampa ai rapporti con i media, dalla pianificazione marketing a quella pubblicitaria).

Cdcom art project non è un’agenzia d’arte come le altre. Intanto perché tra i fondatori della Cdcom c’è una storica e critica dell’arte, Cristina Olivieri, che lavora in prima persona ai singoli progetti. E perché alla base di Cdcom art project c’è la consapevolezza che oggi nessun tipo di attività possa rinunciare a comunicare in modo chiaro ed efficace.

Nel mondo dell’arte il gran numero di soggetti (critici d’arte, galleristi, curatori, operatori culturali, gli stessi artisti) e i mass media a disposizione, rendono estremamente complessa la scelta degli strumenti più idonei a realizzare il proprio progetto e a comunicare il giusto messaggio.

Per tutti questi motivi non poteva mancare Cdcom art project, che concentrando in un unico interlocutore diverse figure professionali, risolve i problemi della scelta, ottimizzando le risorse disponibili per raggiungere l’obiettivo.

Dalla fase progettuale a quella realizzativa Cdcom art project ha ideato e organizzato rassegne d’arte contemporanea e mostre personali, curando l’immagine delle iniziative, i contatti con gli artisti, la selezione delle opere, gli allestimenti, la realizzazione di cataloghi e testi critici.


torna indietro