PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA

Lavorare per dar vita a proposte sempre originali, caratterizzate da una strategia che tenga conto delle esigenze del cliente e che introduca una linea creativa unica che si contraddistingue e diventa riconoscibile nel tempo. Questo l’obiettivo di Cdcom nell’affrontare la progettazione di una pianificazione pubblicitaria per un cliente.

Cdcom individua le necessità del cliente e produce un concept strategico che tenga conto dell’identità e del posizionamento dell’azienda, dei valori che si vogliono trasmettere al target di riferimento e dei traguardi da conseguire.

Successivamente si procede all’esecuzione di proposte creative, il cui messaggio è legato al tipo di media (giornali, televisioni, radio, internet…) allo spazio pubblicitario che si utilizza (pagina intera, doppia, inserto ecc.) sia alla tipologia e alle caratteristiche della testata stessa (stampa quotidiana, periodica, specializzata ecc.). Dalla sinergia di tutti questi fattori e dalla loro opportuna valutazione, nasce una campagna pubblicitaria completa, efficace e diretta.

Ma creare una pubblicità che funzioni su un determinato target di consumatori non è la sola preoccupazione. Organizzare la comunicazione attraverso una perfetta pianificazione della pubblicità è condizione necessaria al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Infatti eseguire un’errata pianificazione media può arrivare a smorzare la forza di un messaggio e vanificare i possibili risultati di un’intera campagna pubblicitaria.

È per questo che Cdcom offre ai suoi clienti anche servizi di media buying: acquisto e gestione accurata degli spazi di pubblicità per organizzare una pianificazione media efficace e target oriented.

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