Diego Barsotti

giornalista professionista


Giornalista professionista ed esperto in comunicazione pubblica e d’impresa, nasce nel 1976. Inizia la sua carriera giornalistica a Radio Flash nel 1992, lavorando successivamente anche nei quotidiani La Nazione e Mattina.

Giornalista professionista dal 1999, entra a far parte del gruppo internazionale J. Venture & Partners, assumendo il ruolo di publisher senior nella redazione di Wayin, primo network europeo di portali verticali. Ideatore di portali come Tuscanyvalley.net e Arnovalley.net, dal 2001 è content manager e responsabile dei contenuti del network, è a capo delle due redazioni italiane di Firenze e Milano.

Dal 2003 lavora come redattore al quotidiano Il Tirreno, nelle redazioni di Livorno, Massa, Grosseto, Carrara e Pontedera. E’ il corrispondente da Livorno per Il Sole 24 ore Centro Nord, e per la Toscana del mensile della grande distribuzione Largo Consumo. Dal 2005 è corrispondente da Livorno e Pisa per l’Agr, agenzia giornalistica radiotelevisiva del gruppo Rcs.

E’ docente al corso di comunicazione pubblica riservato agli addetti stampa e ai responsabili Urp di enti pubblici organizzato nel 2003 dalla Scuola superiore delle pubbliche amministrazioni locali. Alle sue lezioni, incentrare sui temi della comunicazione online, partecipano mediamente 80-100 professionisti della comunicazione in Toscana.

Attualmente è direttore responsabile nel quotidiano online di approfondimento delle tematiche ambientali www.greenreport.it


torna indietro